© 2017 Avv. Roberto Colantonio

  • LinkedIn Social Icon
avv. Roberto Colantonio
Sep 18, 2017

Locazione di opere d'arte in Svizzera, il libro

0 comments

Edited: Jan 9, 2018

Gli Svizzeri sono un popolo di inquilini. Stando ai censimenti, poco più di un terzo di loro è proprietario di una casa. Anche quadri e sculture si possono affittare e non sono meno indispensabili di un appartamento ad “una buona vita”. La locazione di Opere d’arte è la punta di diamante delle forme di commercializzazioni delle Opere d’arte diverse dalla compera e vendita, quali l’affitto, il comodato, la permuta, l’usufrutto e la proprietà collettiva. Questo libro fornisce normativa e modelli contrattuali per iniziare sin da subito a dare in locazione e locare un’Opera d’arte.

 

Roberto Colantonio Locazione di Opere d’arte in Svizzera disponibile in ebook | isbn 9788897776420 | euro 3,90

 

 

New Posts
  • avv. Roberto Colantonio
    Oct 29, 2017

    1. Art sharing e il diritto svizzero 2. Locazione di Opere d'arte secondo il codice federale delle obbligazioni. Contratto di locazione di Opere d'arte. Lo schema contrattuale Gli articoli del contratto Proposta del Collezionista all'Artista Versione "contratto" Versione (semplificata) "lettera" Gli schermi contrattuali Gli articoli del contratto Verbale di consegna Verbale di mancata consegna Verbale di riconsegna Contratto di mediazione nella Locazione di Opere d'arte. Le forme di mandato nella Locazione di Opere d'arte.
  • avv. Roberto Colantonio
    Oct 29, 2017

    "Locazione di opere d'arte in Svizzera" contiene contratti predisposti secondo il codice federale (svizzero) delle obbligazioni e la normativa italo/svizzera sulle importazioni/esportazioni di Opere d'arte.
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now